Cambio Operatore
Assistenza cambio operatore fornitura luce e gas.
Se stai pensando di cambiare fornitore di energia elettrica e gas è fondamentale leggere questa pagina prima di prendere qualsiasi tipo di iniziativa.
Cambiare fornitore è molto semplice, ma se non conosci le fasi da seguire e soprattutto se non conosci i dettagli e le clausole del tuo contratto può trasformarsi in un’operazione molto complicata.
Prima di affrontare quest’agonia ed evitare brutte sorprese, devi assolutamente leggere questa pagina.
A volte cambiare operatore non porta effettivamente il risparmio promesso in fase di trattativa, per questo è bene informarsi e/o affidarsi ad un consulente energetico esperto.


Se stai pensando di cambiare operatore soltanto perché hai ricevuto un’offerta migliore, magari 4 cent al kWh invece di 5, fai molta attenzione alle clausole e ai dettagli che ti vengono aggiunti.
Molto spesso infatti quando si effettua un cambio operatore per la fornitura di luce e gas, la tariffa da pagare viene modificata al “ribasso”, ma allo stesso tempo vengono aggiunte clausole non necessarie che servono soltanto a recuperare la differenza di prezzo.
In questo modo ti troverai con fatture incomprensibili, importi sovrastimati, subentri per nuove attivazioni e così via.
Ma non solo: in questi casi sono molto frequenti anche le emissioni di doppie fatturazioni, e con tutti questi problemi poi l’unica soluzione diventa passare per vie legali.
Quindi tutto il risparmio paventato all’inizio è soltanto un inganno, e se non sei consapevole di quello che stai firmando rischi anche di pagare più di quanto pagavi prima!
Affidarsi ad un consulente energetico personale ed esperto serve proprio a questo: grazie al mio aiuto analizzeremo la bolletta e la fattura per ogni singola voce.
Questo è il primo step necessario per capire se e come si può risparmiare. In alcuni casi riuscirai anche a scontare il Canone Rai!
In seguito, analizzeremo le offerte migliori disponibili sul mercato e valuteremo insieme se è effettivamente conveniente cambiare operatore o meno.


E c’è di più! – Ti seguirò e non dovrai più preoccuparti di nuove tariffe, sconti o agevolazioni perché penserò a tutto io:
- ti aiuterò nella risoluzione dei problemi
- ti seguirò e ti proporrò le migliori offerte del mercato
- sarò sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento
La consulenza è gratuita!
i costi sono a carico dei fornitori.

Consulente energetico: non confondermi con un comparatore!
Oggi come oggi districarsi in mezzo a decine e decine di offerte di energia e gas è molto molto difficile, se non impossibile: il mercato dell’energia e del gas è un mare pieno di squali dove i non addetti ai lavori, non sanno nuotare.
Affidandoti ad Andrea Zerbini, consulente energetico, avrai al tuo fianco un professionista saprà consigliarti al meglio.
Il servizio è completamente a carico dei fornitori!
Problemi energetici?
Vuoi cambiare fornitore di luce o gas oppure hai problemi e controversie con l’attuale?